Concerto "Los@Asolo"

anno: 2015

committente: Asolo Vegas

 

 

L'evento, voluto da Asolo Vegas, si è svolto il 31/10/2015 durante i festeggiamenti per la notte di Hallowen. Il gruppo musicale che si è esibito è stato i Los Massadores, una formazione locale molto seguita e popolare che ha dato sfoggio del meglio del proprio repertorio.

In particolare, è stata interessata un'area destinata a parcheggio nella zona industriale di Asolo, precisamente in via Enrico Fermi. Il lavoro prevedeva il progetto per la sistemazione degli spazi da destinare a palco scenico, chioschi, area ristoro ecc.. nel rispetto delle norme vigenti relative alla sicurezza negli spazi pubblici per eventi di pubblico spettacolo.

E' stato improntato un piano di sicurezza e organizzato il piano sanitario. Quindi è stata garantita la presenza di un'autoambulanza con personale medico ed infermieristico equipaggiata con defibrillatore e tutto il necessario per il primo soccorso, due squadre a piedi con personale abilitato al DAE, in fine una squadra di sicurezza composta da volontari dotati di attestato di partecipazione a corsi antincendio.

Sono state richieste tutte le autorizzazioni del caso tramite SUAP, quindi, licenza temporanea di pubblico trattenimento, occupazione temporanea di suolo pubblico e SCIA sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande.

Il lavoro ha previsto inoltre anche la supervisione nel montaggio ed allestimento delle varie strutture come prevedeva il progetto e la trasmissione dei certificati di corretto montaggio/installazione sia delle strutture che degli impianti realizzati per l'occasione.


                                                                                                                         foto copyright Giuseppe Brunello